Dall'alba di venerdì fino alla sera di domenica ritorna la maratona Telethon
Partiti! Come ormai è consuetudine da alcuni anni con Uno Mattina si sono accesi i riflettori della 19esima edizione della Maratona Telethon.
Un evento di solidarietà che, grazie ad una diretta tv ricca di ospiti e sorprese e ad una serie di iniziative collaterali, punta al coinvolgimento di tutti nell'importantissima sfida alle malattie genetiche.
Anche quest'anno l'obiettivo è battere il record: perchè la ricerca scientifica finanziata con il denaro donato dagli italiani sta arrivando a risultati importantissimi; perchè per l'Italia la ricerca vive un momento difficile e Telethon rappresenta la speranza per centinaia di ricercatori; perchè è già tornato il sorriso a nove bambini curati dall'ada scid e lo si vuole far tornare a tanti altri come loro.
Tante le sorprese che scandiscono i vari momenti della diretta tv: dal collegamento in diretta con l'Eliseo e Carla Bruni previsto nel tardo pomeriggio di venerdì, all'edizione speciale di "Affari tuoi" con ospiti personaggi dello spettacolo e dello sport, fino ai collegamenti da Maranello, in compagnia di Luca Cordero di Montezemolo.
Centrali, anche in questa edizione, le storie di Telethon: i cortometraggi e gli ospiti in studio che, attraverso la loro esperienza personale, raccontano la difficile convivenza con una patologia genetica e il grande coraggio quotidiano nell'affrontarla.
Ma la maratona non è soltanto in tv. Da martedì, infatti, è partita la maratona radiofonica, con i tantissimi programmi "telethonizzati" di Radio1, Radio2 e Radio3.
Non manca proprio nulla, anche perchè le novità proseguono sul web, sul canale http://www.youtelethon.it/, con una diretta parallela che parte alle 14 di venerdì per concludersi la sera di sabato e condotta da Massimo Cirri e Filippo Solibello, mattatori della trasmissione Caterpilla di Radio2.
Una gara di solidarietà che ufficialmente termina domenica, in coincidenza con la chiusura di Domenica In, ma che prosegue tutto l'anno: perchè la ricerca non si può fermare e perchè tanti bambini non possono più aspettare!
Per info:www.telethon.it
Nessun commento:
Posta un commento