Cani che fanno yoga e belle modelle in posa accanto a bare funebri. Il vademecum contro la fine del mondo o le ragazze-formaggio da appendere al muro.
Sono solo alcuni dei calendari più strani e simpatici del 2012, lunari che ci faranno compagnia in casa o in ufficio, per raccontare un anno da vivere esorcizzando lo spettro della crisi. C'è chi preferisce attaccare alla parete soubrette sexy e chi la mattina punta gli occhi su uomini muscolosi, chi sorride con bimbi e cuccioli di animali e chi invece non rinuncia agli scatti della squadra del cuore o ai lati B più belli del web.
Dal sexy all'horror, ce n'è per tutti i gusti: si va dalle studentesse che posano seminude per beneficenza alle scollature dell'Oktober Fest, senza dimenticare la profezia Maya della fine del mondo. Come si incarica di fare'Apocalypse Survival Guide 2012', pagine e foto per affrontare l'anno con un manuale di sopravvivenza. Insieme a un sospiro di sollievo pensando che anche questo calendario conta 12 mesi.
Per chi pensa a un anno flessibile o elastico, non meno invitante lo Zlata 2012, il sexy calendario della contorsionista russa Zlata. Scatti che mostrano la bellezza e l'abilità dell'artista immortalata in modo spiritoso in cucina o sulla moto.
Se invece volete prendere qualcuno per la gola, c'è il calendario From'Girls 2012. I protagonisti sono i formaggi francesi accompagnati da dodici 'mademoiselles'. Le belle modelle posano in intimo e pizzo vicino ai formaggi e cavalli, oche, mucche e vitelli.
Nel calendario 'Yoga dogs' , un anno in compagnia di 12 scatti di cani che fanno yoga. Da non perdere l'edizione di 'Toilets of the world', la raccolta dei migliori water disseminati su tutto il pianeta. Un 2012 bollente è ciò che augura il calendario delle maestre austriache di sci, che posano scollate e sensuali sulla neve, immortalate in alcune delle più belle montagne, da Schladming e Arlberg in Austria a Garmisch-Partenkirchen in Germania.
Nel Calendario 2012 'Earth on Heart' delle studentesse universitarie c'è invece la visione di come potrebbe essere la Terra tra qualche decennio se continueremo a devastare la Terra.
Studenti senza veli per dare il benvenuto al 2012. Non si tratta di modelle ma di ben 120 studenti, sia ragazzi che ragazze. L'iniziativa è di un'associazione studentesca universitaria, che si occupa di creare numerosi eventi di beneficenza. Tutti i proventi verranno ridistribuiti tra le comunità locali più bisognose. Il calendario si ispira alla catastrofe edl golfo del Messico e fa parte della campagna di reclutamento dei nuovi volontari per l'associazione. Della categoria bizzarra fa parte di certo il calendario 2012 'Belle e Bare'.
E così, dopo i Cofani Funebri, ecco il calendario Belle e Bare 2012, che fa rivivere nelle pose maliziose di 12 ragazze la battaglia tra Eros e Thanatos, in scena sulla quinta di bare e scheletri. Sull'onda della cronaca gli scatti del calendario Ryanair 2012, uno dei più cliccati e commentati del momento. Le hostess sono belle donne che ci accompagnano durante i nostri viaggi in aereo, ma possono esprimere anche una grande sensualità. Con 'Golf etiquette', si puo' invece imparare a giocare a golf in compagnia di belle ragazze. Curve e sorrisi per scoprire i segreti dello swing. Senza dimenticare di sorridere, come avviene con il 'Pigs 2012', dove 12 porcellini rosa scorrono i mesi dell'anno all'insegna della tenerezza.
E se pensate che a volte la politica italiana abbia toni troppo accesi, oltreoceano il 'Barack Obama. Yes, the End in near', è un buon modo per sdrammatizzare, almeno nel cielo dei conservatori. Questo conto alla rovescia che arriva alla fine del mandato dell'inquilino della Casa Bianca presenta infatti una collezione di foto buffe del presidente Usa.
Per gli amanti delle curve morbide un punto di riferimento è il calendario della rivista britannica 'Nuts', che anche quest'anno appende dal muro dei fans bellezze femminili rigorosamente maggiorate. Sempre per chi ama lo sport più bello del mondo, ecco dodici ragazze tedesche che giocano a calcio femminile scelte tra 300 candidate per posare per l'accattivante 'Fussballerinnekalender'. Come dire: negli spogliatoi o in campo, sarà un anno da correre con il piede e l'occhio giusto.