27 giu 2010

The Brandery andrà in scena dal 28 al 30 giugno


Si svolgerà dal 28 al 30 giugno la terza edizione di The Brandery, il salone della moda urbana e contemporanea di Fira de Barcelona. Lo slogan della manifestazione spagnola questa volta sarà “Love revolution”. L'appuntamento è a Barcellona nei padiglioni 6 e 7 del centro fieristico di Montjuïc. Secondo Pere Camprubí, direttore progetto e sviluppo della Fiera di Barcellona e responsabile di The Brandery “il valore del marchio non deriva solo dalla sua qualità ma anche da ciò che l’azienda rappresenta e da ciò che evoca nell’immaginario dell’acquirente. Il significato del capo trascende l’aspetto materiale per entrare nella sfera emotiva. La campagna “Love revolution” vuole porre l’accento su passione, emozione e creatività più che sulla razionalità, una componente necessaria ma insufficiente, in particolare quando si parla di moda”.
L’edizione dello scorso gennaio di The Brandery ha posto le fondamenta per la sua crescita grazie alla presenza di 167 marchi, a cui si aggiungono i 40 designer che partecipavano a 080 Barcelona Fashion, e 14689 visitatori del settore, in prevalenza dettaglianti, distributori e buyer in rappresentanza di negozi multimarca e department store internazionali tra cui Corte Inglés, Galeries Lafayette e La Rinascente.
La manifestazione ha raddoppiato lo spazio espositivo rispetto alla prima edizione di luglio 2009 e ha registrato un aumento del 47% dei brand esposti e il 51% in più di visitatori. Per la prossima edizione gli organizzatori prevedono oltre 200 marchi e circa 18mila visitatori.
La Fira sarà suddivisa in quattro aree diverse a seconda della tipologia di prodotto: The Cathedral, dedicata alle griffe; The Loft, per i marchi con una forte componente di design/trend; The Warehouse, per il denim e The Stadium, dedicato alle collezioni sportive e per il tempo libero, dalla street culture, alle sneaker e allo streetwear.
fonte:fashionunited.it

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