12 apr 2012

Mostre: 'Van Gogh e il viaggio di Gauguin'


Prolungata la mostra "Van Gogh e il viaggio di Gauguin" allestita nel Palazzo Ducale di Genova. Le opere resteranno a disposizione del pubblico per altre due settimane oltre il termine del 15 aprile inizialmente previsto: sino al primo maggio, compreso. 
Prolungato anche l'orario di apertura della mostra: da lunedi' 23 a giovedi' 26 aprile, l'orario di apertura sara' quello dalle 9 alle 20 e sara' ulteriormente incrementato venerdi' 27 aprile, sino alle 22. Mentre da sabato 28 a lunedi' 30 aprile la mostra restera' aperta sino a mezzanotte. Infine, martedi' primo maggio, ultimo giorno di apertura, il pubblico potra' accedere sino alle ore 20.
Ma, viste le richieste di gruppi, scuole e singoli il prolungamento si rivela gia' insufficiente. Nei sei giorni delle canoniche vacanze pasquali (dal 5 al 10 aprile), la mostra e' stata visitata da ben 18.000 persone, con una media quindi di 3000 persone al giorno.Impossibile tuttavia ottenere per ancora piu' tempo i capolavori concessi, alcuni in via assolutamente eccezionale, per la mostra genovese: basti pensare al celeberrimo "Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?" che Gauguin volle come suo testamento nel 1897, opera che in Italia non si era mai vista, e in Europa una sola volta, a Parigi una decina di anni fa. 
fonte:adnkronos

Nessun commento:

RILEVAZIONE AUDIENCE BY