18 feb 2010

‘Be Italian’: piace a tutto il mondo

È un successo annunciato di questa stagione cinematografica Nine, il musical sulla vita (romanzata) di Federico Fellini. E la canzone guida del film, Be Italian, sta già diventando una sorta di colonna sonora del Made in Italy. Anche nell’industria turistica sempre più Operatori internazionali vogliono, metaforicamente ‘be Italian’, nel senso che apprezzano l’Italian Style nel creare opportunità di business e molti Operatori extraeuropei, in particolare dalle economie emergenti, scelgono Bit come marketplace di riferimento in Europa.
Quattro i momenti di incontro mirato tra domanda e offerta specifiche che Bit 2010 mette a disposizione della comunità professionale internazionale: Bit Buy World, Bit Buyitaly, Bit Buy Club e Bit Itinera.
BIT BUY WORLD: IN ITALIA PER COMPRARE IL MONDO
Novità assoluta di quest’anno tra i workshop, Bit Buy World è la risposta di Bit all’esigenza di conquistare nuovi mercati in uno scenario internazionale che vede le nuove economie, in particolare asiatiche, crescere a tassi tra il 5 e il 10%. Prima iniziativa estero su estero di Bit, il nuovo workshop è un momento di interscambio reciproco tra domanda e offerta turistica globale per sviluppare nuovi business in tutto il mondo guardando sia al mercato incoming sia outgoing e completato da un ricco programma di formazione e informazione.
Venerdì 19 febbraio, nell’area workshop al pad. 7, Bit BuyWorld vedrà la presenza nel complesso di circa 300 Operatori internazionali, dei quali 200 scelti tra gli Espositori e Co-espositori esteri di Bit con offerta esclusivamente internazionale, tra Tour Operator, Agenzie di Viaggi, Hotel, Centri Congressuali, Villaggi e Tourist Board, e 100 Agenti di Viaggi esteri. Una prima edizione focalizzata sugli Operatori dell’Estremo Oriente: saranno coinvolte realtà provenienti sia da paesi che stanno dimostrando una notevole vitalità, come Cambogia, Laos e Vietnam nel Sudest asiatico, sia da grandi mercati avanzati come il Giappone o in crescita ormai affermata come Cina e India, individuate attraverso un accurato processo di scouting in più fasi in collaborazione con Uftaa.
BIT BUYITALY: IN ITALIA PER COMPRARE L’ITALIA
Con oltre 2.000 Seller da tutte le Regioni italiane e più di 540 Buyer da 51 Paesi esteri, giunto alla 25a edizione Buyitaly 2010 si conferma come il più importante workshop esistente del prodotto Italia. Nel contesto espositivo di Bit, che offre la più completa rappresentazione delle Regioni italiane e delle peculiarità dei loro territori, gli incontri mirati e diretti di Buyitaly danno a tutti gli Espositori e Operatori che trattano destinazioni e servizi del Bel Paese una vera e propria ‘marcia in più’ nel loro business, grazie all’accurato matching delle richieste.
La 30a edizione di Bit – Borsa Internazionale del Turismo si tiene al quartiere fieramilano a Rho da giovedì 18 a domenica 21 febbraio 2010.
Per informazioni aggiornate: www.bit.fieramilano.it.

Nessun commento:

RILEVAZIONE AUDIENCE BY