23 dic 2011

Colori forti e anni 50 per la campagna Prada firmata Steven Meisel


Ragazze e automobili si fermano e guardano al futuro in una sorta di rappresentazione del desiderio in technicolor. Le automobili anni Cinquanta tutte muscoli e bielle roventi con le ali posteriori appuntite e la carrozzeria impreziosita da fiamme riflettono i motivi di design della collezione Prada Primavera/Estate 2012. La cui campagna pubblicitaria si compone ancora una volta delle immagini di Steven Meisel.
Il linguaggio iconografico dell'America viene ritracciato in più di mezzo secolo di cultura e di stile pop. Il distributore diventa il simbolo di questo crocevia postmoderno di nuovi orizzonti e di successo economico, un palcoscenico sul quale entrano in collisione moda, fantasia e la promessa di nuove scoperte. Attraverso la lente di Meisel, le automobili e l'architettura modernista si stagliano contro una distesa di cielo azzurro. I colori sono forti e le inquadrature prese dal basso. Il casting di modelle con caratteri diversi come la bomba bionda o l'eroina 'noir' ricerca una narrazione cinematografica utopistica. Nel distributore iper-realista si svela la fantasia di un collage virtuale dell'iconografia filmica femminile.
fonte:Adnkronos

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