13 feb 2011

Conto alla rovescia per il Festival di Sanremo


La 61/ma edizione del Festival di Sanremo andrà in onda su Raiuno dal 15 al 19 febbraio 2011.
In diretta dal Teatro Ariston, Gianni Morandi, affiancato dalla bellezza di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis e dall'ironia di Luca e Paolo, sarà il protagonista di una grande festa, uno spettacolo aperto a tanti ospiti e star internazionali . Ma il Festival sarà, naturalmente, anche un'avvincente ed appassionata gara canora che vedrà artisti affermati, o di nuova generazione, contendersi la vittoria in ciascuna categoria.
I BIG DEL 61° FESTIVAL Questo l'elenco con gli Artisti invitati da Gianni Morandi e dal direttore artistico GianmarcoMazzi a partecipare in gara alla 61/ma Festival della Canzone Italiana di Sanremo:
- Luca Madonia con Franco Battiato con 'L'Alieno'- Anna Oxa con 'La mia anima d'uomo'- Max Pezzali con 'Il mio secondo tempo'- Roberto Vecchioni con 'Chiamami ancora amore' - Tricarico con '3 colori'- Al Bano con 'Amanda è libera'- Nathalie con 'Vivo sospesa'- Emma e i Modà con 'Arriverà'- Davide Van De Sfroos con 'Yanez'- Patty Pravo con 'Il vento e le rose'- Giusy Ferreri con 'Il mare immenso'- Anna Tatangelo con 'Bastardo'- La Crus con 'Io confesso'- Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario con 'Fino infondo' .
LISTA CANZONI SERATA 150 ANNI UNITA' ITALIA
Ecco la lista delle canzoni che saranno cantate il 17 febbraio 2011, nella serata evento dedicata ai 150 anni dell'Unita'd'Italia:
- Patty Pravo 'Mille lire al mese'- Nathalie 'Il mio canto libero'- Roberto Vecchioni ''O surdato nnammurato'- Giusy Ferreri 'Il cielo in una stanza'- Luca Madonia con Franco Battiato 'La notte dell'addio'- Max Pezzali (con Arisa) 'Mamma mia dammi cento lire'- La Crus 'Parlami d'amore Mariù'- Anna Oxa 'O sole mio'- Moda'-Emma 'Here's to you - La ballata di Sacco e Vanzetti'- Tricarico 'L'italiano'- Al Bano 'Va' pensiero'- Anna Tatangelo 'Mamma'- Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario 'Addio,mia bella, addio'- Davide Van De Sfroos 'Viva l'Italia' .
La serata evento si intitolerà ''Nata per unire'', con un duplice riferimento all'Italia ed alla musica.
I GIOVANI IN GARA Ecco gli otto Giovani in gara:
- Serena Abrami 'Lontano da tutto'- Btwins 'Mi rubi l'amore'- Marco Menichini 'Tra tegole e cielo'- Anansi 'Il sole dentro'- Raphael Gualazzi 'Follia d'amore'- Micaela 'Fuoco e cenere'.
A loro si aggiungono i due giovani scelti da Area Sanremo- Gabriella Ferrone 'Un pezzo d'estate'- Roberto Amadè 'Come pioggia'.

fonte: Ansa

Nessun commento:

RILEVAZIONE AUDIENCE BY