13 set 2012

V Edizione Mostra d'Arte Contemporanea " Stemperando 2012"




Mercoledì 5 settembre è stata inaugurata la quinta edizione della Biennale Internazionale di opere d’arte su carta “Stemperando”. 
La Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino ospiterà la prima tappa della rassegna, nata a Spoleto nel 2003 in concomitanza con il Festival dei due mondi, fino al 7 ottobre. 
L’evento, atteso dal pubblico e dai media, propone l’attualità creativa di artisti di diverse fasce d’età e di diverse provenienze geografiche e culturali attraverso l’uso di uno tra i materiali più raffinati in arte, vale a dire la carta. 
La rassegna è curata da Giovanna Barbero ed è promossa e organizzata dall’Istituto Nazionale d’Arte Contemporanea, in collaborazione con la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino, la Biblioteca Nazionale di Cosenza e la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma. 
La presente edizione propone una suggestiva novità: la presenza di una nazione ospite d’onore. Malta sarà presente quale nazione ospite d’onore con un rosa di dodici artisti rappresentativi del proprio ambiente culturale, mostrando stupefacente attività e vitalità artistica, un’imperdibile occasione di proporsi al mondo grazie ad una Biennale che garantirà la giusta visibilità e allo stesso tempo consentirà ad un ampio pubblico di entrare in contatto con la contemporaneità artistica di questa nazione al centro del Mediterraneo.
fonte: Mibac

Nessun commento:

RILEVAZIONE AUDIENCE BY