8 set 2012

Venice Film Market



Alla 69 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è stato avviato da giovedì 30 agosto a lunedì 3 settembre il nuovo Mercato del Film (Venice Film Market), che ha dato particolare impulso all’Industry Office procedendo in direzione di una nuova struttura di Mercato vero e proprio, capace di meglio rispondere alle esigenze e alle attese di produttori, distributori, compratori, venditori, agenti e agenzie di promozione cinematografica. 
Il nuovo Mercato del Film (Venice Film Market) – concentrato nei primi giorni, quest’anno, e allestito in appositi spazi all’Hotel Excelsior – si è affiancato, potenziandolo, all’Industry Office che continuerà la sua funzione durante tutta la Mostra come avvenuto negli anni scorsi, offrendo molteplici possibilità di assistenza agli operatori e si avvarrà della collaborazione di Expo Venice. 
I risultati del primo anno sono positivi. Per la prima volta dopo molti anni, sono tornati a Venezia 193 tra i più importanti distributori internazionali (Hopscotch/Eone, Lumiere Publishing, Cineplex, Front Row, Angel Films, Diaphana, Wanda Vision, MK2, Pyramide) e 66 dei maggiori venditori (Focus Features, The Match Factory, Films Distribution, Trustnordisk, Wide Management). Inoltre, 1100 professionisti del settore tra cui produttori, istituzioni e film commission, espositori, film festival ecc. provenienti da 62 paesi hanno partecipato al Venice Film Market. 
Da sottolineare come numerosi film proiettati nelle diverse sezioni della 69. Mostra sono stati venduti nei primi quattro giorni del Mercato del Film di Venezia. Queste trattative sono state realizzate da Taipei Film Commission, Rai, The Match Factory, Gutek films, Wide Management, Films distribution etc. 
Fonte: la Biennale di Venezia

Nessun commento:

RILEVAZIONE AUDIENCE BY