6 mag 2012

Una notte...Il teatro



La Compagnia Teatro dell'Appeso presenterà domani 7 maggio 2012 alle ore 21:00, nel Teatro “La Salette” in Vicolo del Campanile 14 (zona San Pietro) a Roma, l’atto unico dal titolo “Una notte...Il teatro”, liberamente ispirato a “Il canto del cigno” di Anton Cechov, scritto e diretto da Amedeo di Sora che ne è anche l’ interprete insieme con Annaclaudia Conte. Tecnico del suono e delle luci è Luigi Di Tofano. 
Lo spettacolo ha come protagonisti un attore sessantenne e una giovane aspirante attrice che si ritrovano soli, in un teatro vuoto, di notte. 
Vasilij aveva scelto di essere attore con l'entusiasmo di un giovane nobile dall'animo ardente, per assaporare il “gusto” dell'arte teatrale, di una vita pervasa da passioni intense e da sete di conoscenza. 
Come nelle grandi tragedie, in questa pièce liberamente tratta da Il canto del cigno di Anton Cechov, vi è armonia tra la vita e la morte e i personaggi, individui vitalissimi costretti a vivere in un mondo affetto da letargìa, sono costretti a drammatizzare ogni attimo, ogni minimo evento dell'esistenza per poter soddisfare l'appassionato desiderio di vivere che li anima nel profondo. E' per questo che la onnipresenza della morte non ha alcunché di negativo o di turpe: i personaggi, consapevoli del loro destino di mortali e, al tempo stesso, decisi a vivere intensamente il presente, sulla scena giocano l'eterna partita con la morte, nei confronti della quale essi sanno bene che perderanno, ma – e ciò è quello che più conta – non accetteranno mai di arrendersi. 

Fonte: Compagnia Teatro dell'Appeso

Nessun commento:

RILEVAZIONE AUDIENCE BY