22 feb 2009

BIOETICA: LO SCRITTORE CAMILLERI CITA WOJTYLA, "LASCIATEMI TORNARE ALLA CASA DEL PADRE"


Roma, 21 feb. - (Adnkronos) - Intellettuali e scrittori hanno aderito alla manifestazione organizzata a Roma per dire 'no' alla legge sul testamento biologico in discussione al Senato. Dacia Maraini ha letto una lettera indirizzata a Beppino Englaro. Andrea Camilleri ha citato addirittura Giovanni Paolo II. "Anche Wojtyla disse 'Lasciatemi tornare alla casa del Padre'. La verita' e' che il Vaticano che spesso condiziona le leggi italiane sta avendo magna pars per interposta persona".
Dure le critiche dello scrittore al governo Berlusconi da lui definito "piu' pericoloso dei precendenti perche' in maniera non tanto nascosta cerca di imbavagliare la liberta' di informazione e la liberta' di tutti noi. Ho vissuto i quattro quinti della mia esistenza in un Paese che ho amato anche se spesso non mi e' piaciuto. Non voglio andarmene lasciando ai miei nipoti le miserie di un'Italia senza liberta', nemmeno quella di morire come meglio ci aggrada, devastata nella morale pubblica e privata nel profondo della sua coscienza".

Nessun commento:

RILEVAZIONE AUDIENCE BY