6 ott 2008

Smau 2008

Dal 15 al 18 ottobre a Fieramilanocity Smau 2008, la 45^ edizione dell’Esposizione Internazionale dell’ICT.
La Information & Communication Technology apre le porte al vasto pubblico di imprenditori, manager, funzionari della Pubblica Amministrazione e operatori, con una progettualità completamente nuova, volta a rispondere in maniera sempre più puntuale ai bisogni del mercato.
- NOVITA’ DAL FRONTE ESPOSITIVO
Positiva la risposta del mercato alla nuova progettualità del Salone che, su una superficie complessiva di 35.000 mq, vedrà la presenza di 400 aziende.
- FORMAZIONE E INFORMAZIONE
Completa e integra lo spazio espositivo una ricca offerta di contenuti a carattere formativo e informativo: i convegni dedicati alle diverse funzioni aziendali - Marketing e Vendite, Acquisti e Procurement, Operations, Logistica e Supply Chain, Amministrazione e Finanza, Risorse Umane – e alla Pubblica Amministrazione centrale e locale, durante i quali verranno presentati i risultati delle ricerche condotte dalla School of Management del Politecnico di Milano. Gli oltre 200 workshop, a cura dei più autorevoli istituti universitari e società di consulenza, focalizzati sulle tematiche di maggiore attualità, e i casi di successo per conoscere, attraverso la testimonianza dei principali Vendor, le ultime soluzioni tecnologiche e i trend futuri.
- SMAU TRADE
Agli operatori del Canale ICT, pubblico storico della Manifestazione, Smau 2008 dedica un’area speciale al fine di fornire contenuti a valore aggiunto sulle tematiche più rilevanti ed attuali che possano interessare gli addetti ai lavori, condividere le principali strategie in atto e quelle necessarie nell’immediato futuro e consentire infine l’incontro e la comunicazione tra i vendor e gli operatori del canale.
- SMAU PER IL RETAIL
Un’attenzione particolare sarà rivolta al mondo del Retail. In collaborazione con Confcommercio, Smau organizza un’area che prevede accanto allo spazio espositivo una serie di convegni e seminari per fare il punto e delineare prospettive future sul rapporto tra le tecnologie e commercio, l’hospitality, la GDO e sul contributo dell’ICT nel contrasto alla criminalità nei negozi. L’obiettivo dell’iniziativa è creare un punto di incontro fra le aziende che presentano tecnologie e soluzioni informatiche e le Federazioni di categoria aderenti a Confcommercio rappresentative dei diversi settori merceologici per illustrare gli scenari di mercato e per conoscere le potenzialità delle moderne tecnologie attraverso la testimonianza di imprese che hanno migliorato il proprio business con le ICT.
- I PERCORSI DELL’INNOVAZIONE. DALL’IDEA AL BUSINESS
Dopo il successo delle passate edizioni, I Percorsi dell’Innovazione, offriranno una vetrina della capacità di innovazione, di ricerca e di sviluppo tecnologico che il nostro Paese è in grado di produrre. Inoltre, in collaborazione con dpixel, società di consulenza in investimenti di seed capital, sarà organizzato il TechGarage Day (venerdì 17 ottobre), evento di incontro fra start-up, imprenditori, sviluppatori, programmatori, appassionati di tecnologia, business angel, seed e venture capital per trovare finanziamenti, sviluppare nuove idee e fare impresa. Sempre nel corso di questa giornata di incontri, una giuria scientifica esaminerà e valuterà le start up presenti e premierà i migliori progetti esposti.
- MY SMAU: COSTRUISCI LA TUA VISITA PERSONALIZZATA AL SALONE
Per rendere ancora più efficace la visita alla Manifestazione, sul sito http://www.smau.it/ un avanzato sistema di registrazione e profilazione dei visitatori consente agli utenti di costruirsi una percorso di visita personalizzato. Sulla base delle informazioni inserite infatti il sistema proporrà a manager, professionisti, operatori del canale, una serie di workshop adatti alle loro esigenze di business e suggerirà gli stand di fornitori di soluzioni ICT correlate ai temi di interesse. All’interno della Fiera ogni azienda avrà un richiamo visivo al fine di segnalare la presenza allo stand di soluzioni dedicate alle specifiche Line of Business. Il visitatore potrà così identificare in modo immediato le soluzioni più indicate alle proprie esigenze di business.

Fonte:
Ufficio Comunicazione Smau
www.smau.it

Nessun commento:

RILEVAZIONE AUDIENCE BY